×
604.951.0530 Got Questions?
About Us Projects / Programs Media Resources Donate Contact

Al Doney tornano i brunch domenicali



Source: Italia a Tavola

Print| Email a Friend| Back


Al Ristorante Doney del Westin Excelsior di Roma torna il cibo sano di SuperChefs, brunch domenicale per famiglie con bambini, con la consulenza del vincitore di Junior Master Chef, il cuoco tredicenne Andrea Picchione


Con i sapori dell'autunno al Ristorante Doney di via Veneto tornano i SuperChefs, brunch domenicali dedicati alle famiglie con bambini. Il successo della passata edizione che ha visto i più piccoli con la toque da chef cucinare per i genitori, ha spinto gli organizzatori a potenziare la formula mirata al mangiar sano e alla corretta ed equilibrata nutrizione. Ad inaugurare la nuova stagione del ristorante del Westin Excelsior Rome, è stato uno show cooking di Andrea Picchione, 13 anni, acclamato vincitore di Junior Master Chef. Ad affiancarlo con discrezione e ammirazione, è stato il resident chef del locale, James Foglieni. Il promettente chef (nessun dubbio sul suo futuro) si è esibito davanti a un folto pubblico di bambini e genitori preparando Chitarrini ricci al caffè, Trancetto di cernia al topinambur e Tortino di pesche e zenzero.

Le creazioni, che l'hanno portato al podio al talent show, resteranno in menu al brunch del Doney per tutta la stagione. Inamovibili, tra le tante novità stagionali, anche i classici del resident chef - sempre ispirati ad un sano equilibrio nutrizionale - come sandwich al tonno servito su pane integrale con lattuga e pomodoro, pollo al forno con panatura di corn flakes con bastoncini di carote e sedano, riso selvatico saltato con frutti di mare, filetto di manzo con purea di patate accompagnato da broccoli, carote e pomodorini, spinaci e frittata al formaggio con insalata di frutta, la pizza Fai da te con ingredienti già pronti, spiedino di frutta con yogurt magro e un cookie corn bread, lecca-lecca di pancake al mirtillo e banane con yogurt, insalata di frutta e sciroppo.

I piatti ricchi e completi per i bambini hanno un costo medio di 12 euro. Ogni domenica durante il brunch gli animatori dell’associazione L’Arcobaleno intratterranno i piccoli facendoli giocare con il cibo e insegnando loro ricette salutari con formule come “Crea la tua pizza” con ingredienti scelti. Per gli adulti invece l’executive chef James Foglieni propone tre formule. La prima prevede varietà di insalate, zuppe, pasta espressa, dessert caffè e un calice di Prosecco a 35 euro. La seconda con l’aggiunta di un piatto alla griglia costa 49 euro mentre la terza, no limits e bevande incluse, ha un costo di 55 euro.

Il programma SuperChefs firmato Westin è interamente dedicato al cibo salutare e utilizza gli ingredienti SuperFoods studiati per l’alimentazione dei bambini che attraverso il gioco ne conserveranno memoria. L'attenzione all'alimentazione dei più piccoli ha portato, con la consulenza di medici e dietisti, alla creazione del "The Westin Eat Well Menu for Kids", disponibile nelle strutture della catena Starwood Hotels in tutto il mondo.


Ristorante Doney
Via Vittorio Veneto, 137-141 - 00187 Roma
Tel 06 4708 2783
www.ristorantedoney.it
restaurant.doney@westin.com

    Link

    For more information, please visit this website.